Frammenti Asimmetrici | JA by Jelena Aleksic

Forme minimali e pura semplicità. I frammenti asimmetrici si scompongono e ricompongono in una permanente ricerca dell’identità primordiale dell’individuo, oggi più che mai simbolo di un’ incessante evoluzione verso un contemporaneo equilibrio androgino.

jelena aleksic_7

Etereo, monocromo. Color ghiaccio e celeste pallido si fondono senza mai incontrarsi. La stoffa avvolge timidamente il corpo per celare una sensualità acerba, assente, per rincongiungersi con svolazzanti foulard e casacche smanicate.

Un acuminato scollo a V punta dritto al centro del corpo, mentre un semplice abito, discinto come un peplo greco, si avvolge su se stesso con delicata eleganza.

jelena aleksic_6

Le strutture essenziali e la pulita freschezza del design rappresentano le linee guida e le regole alla base delle creatività della giovanissima designer Jelena Aleksic che firma con lo pseudonimo JA le sue collezioni sin dal suo esordio.

jelena aleksic_5

Nella collezione SS2016 dal nome evocativo di “The Light Blue Way”, Aleksic esplora la semplice complessità dello stile. Una ricerca costante che inizia subito dopo la Laurea nel 2011, presso la Facoltà di Textile and Technology di Zagabria e che le è valsa la vittoria come Best Young Designer alla Fashion Week di Zagabria e al Fashion Incubator Portanova. Il suo percorso è volto a conferire un’ innovativa identità con tagli futuristici ed essenziali che non impediscano ai capi di essere indossati nella quotidianità.

jelena aleksic_4

Un gioco di volumi e tagli che definiscono lo stile distintivo di Jelena Aleksic. Contraddittorio  e allo stesso tempo esplorativo, che spoglia l’uomo dal suo rigore rivestendolo di semplice ricchezza sensuale ed ambigua. Una ricerca continua che mescola le carte in gioco, forgia un nuovo uomo e una nuova donna: contemporanei, essential e up-to-date.

jelena aleksic_3

Gli scatti fotografati sull’Isola Croata di Krk, immersi nella natura e immortalati tra terra e mare, sottolineano ancora una volta questo concetto di dualità dell’individuo. Incerto ma pronto alla ricerca di se stesso.

jelena aleksic_0

Per scoprire di più su questa giovanissima stilista Croata seguitela su Facebook e Instagram.