Enquire likes: #NYFW | LASCOSTE

New York Fashion Week

Lacoste, lo storico marchio sportivo dall’inconfondibile coccodrillo, ha ormai abbandonato la gabbia della classica “Polo Lacoste” buttandosi nella mischia del rtw d’eccellenza e di design.

Da quando il designer Felice Oliveira Baptista ne cura l’immagine e le collezioni, Lacoste diventa contemporanea senza mai dimenticare le sue origini vecchie ormai di 80 anni. Da qualche anno, quindi, le linee sono sempre più essenziali e pulite, un approccio sicuramente molto minimale che però si sposa benissimo con la sua anima sportiva rendendolo al contempo perfettamente in linea con le ultime tendenze in fatto di active sportswear e moda.

L’estate 2016 diventa il pretesto per sperimentare, l’ispirazione proviene dallo sportswear degli anni ’90 e dalle grafiche colorate e appariscenti tipiche di quegli anni.

Un’altra ispirazione proviene dalle uniformi dal loro tipico rigore stilistico e dalla fluidità del paracadute; il designer infatti dice ” Ho voluto utilizzare le uniformi ma in un modo fluido, sexy ma sano”.

lacoste ss16 nyfw 1

lacoste ss16 nyfw 2

lacoste ss16 nyfw 3

lacoste ss16 nyfw 5

lacoste ss16 nyfw 6