Tutti i colori di Pantone Colorwear

Pantone Colorwear, il brand di swim e casual wear fondato a Monaco nel 2012, ha presentato lo scorso Aprile la sua collezione Primavera/Estate. Sulla scia dell’esperienza newyorkese, con l’apertura di un pop up shop presso Scoop NYC durante la Fashion Week dello scorso Febbraio, il lancio europeo della collezione ha avuto luogo a Parigi con un pop up allestito nel Marais. Il concept, elaborato da Emile Humbert, si basa su una connessione tecnologica e interattiva con l’esclusivo sistema di catalogazione e abbinamento dei colori utilizzato da Pantone®, la celebre azienda della quale Pantone Colorwear è licenziatario. “Siamo estremamente entusiasti di portare Pantone Colorwear nel cuore creativo di Parigi con il nostro primo pop up shop indipendente”, ha dichiarato il brand developer Riccardo Giraudi. “La nostra collezione consente ai clienti di introdurre il colore nel proprio guardaroba tramite un range di capi basici alla moda di alta qualità.”

pantone_colorwear_1

Nato come marchio di swimwear, Pantone Colorwear ha progressivamente ampliato il proprio raggio d’azione nella creazione di t-shirt, felpe, maglioncini, pantaloni e shorts dal forte gusto sporty e nelle palette cromatiche più vibranti di ogni stagione. I suoi caratteri identificativi sono frutto di un attento mix che combina l’accurato design dei capi alla funzionalità, creando il connubio perfetto tra portabilità e stile. L’estrema attenzione al dettaglio viene esaltata dall’incalcolabile numero di tonalità catalogate da Pantone, attribuendo al colore un ruolo di primo piano: una caratteristica che accomuna anche l’ attuale collezione Primavera/Estate composta da capi basici dal sapore sportivo e accessori in svariati modelli e tonalità.

pantone_colorwear_2

A due anni dall’inaugurazione del flagship store a Saint-Tropez, il brand presenta il suo primo pop up shop indipendente europeo, rintracciabile al civico 51 di Rue du Temple che rimarrà attivo fino al prossimo luglio. Ma l’avvio di una nuova esperienza Pantone Colorwear è previsto sin dal prossimo Settembre.

pantone_colorwear_paris_popup

Le creazioni del marchio sono acquistabili, in aggiunta, presso selezionate boutique e department stores negli Stati Uniti, in America Centrale, in Europa, Asia e Medio Oriente. Pantone Colorwear si avvale anche della partecipazione alle più prestigiose trade fair del fashion come Pitti a Firenze, TRANOÏ a Parigi, Bread and Butter a Berlino e Project a Las Vegas.

pantone_colorwear_3

Nel maggio scorso, il brand ha inaugurato inoltre il suo primo e-shop on line: una piattaforma dove acquistare, con un semplice clic, l’ intera collezione Primavera/Estate usufruendo di una straordinaria e vastissima gamma di nuances. La collezione Autunno/Inverno 2014/15 sarà disponibile già a partire da fine luglio.