
Prendete un gentleman di fine ‘800, abiti dal taglio sartoriale classico, una bakery dal sapore d’antan e unite il tutto alle sperimentazioni orientali in fatto di moda. Il risultato? La collezione FW2013 di CUSTOMELLOW.
In parte nuovo dandy, in parte trend setter, CUSTOMELLOW è un marchio nato nel 2009 a Seoul, che si inserisce nell’insieme delle forze creative provenienti dal lontano Oriente e la cui estetica deriva dalle tradizioni degli abiti occidentali reinterpretate secondo lo spirito contemporaneo.
Una filosofia nascosta anche all’interno del nome – neologismo che unisce la parola “custom”, nell’accezione di convezione, usi e costumi, e la parola “mellow”, quale sensuale interpretazione del classicismo degli abiti sartoriali occidentali da parte di giovani gentiluomini in linea con le tendenze contemporanee.
Dieci sono le collezioni realizzate fino ad oggi dai creativi del brand. Basate su pezzi evergreen che chiunque può indossare, vengono disegnate sognando una storia e i suoi protagonisti. Sono abiti che danno vita a uomini che sanno valorizzare il loro outfit scegliendo un abbigliamento semplice ma significante, che sa rimanere impresso e non è mai banale.
Per la collezione FW2013 è il turno di Mr.Baker, il fornaio che ogni giorno prepara e cuoce pane delizioso, semplice e nutriente, rendendo le persone felici e dando vita ad un mondo migliore. Per farlo, Mr.Baker gode di uno stile di vita confortevole e genuino che si riflette in quello che indossa: abiti classici dal fit contemporaneo, tagli slim e dettagli cool. I toni vanno dal blu al grigio, con qualche tocco di colore come giallo, arancione e rosso, mentre il design è sempre attaccato agli standard sartoriali del IXX secolo: giacche, pantaloni e completi hanno il sapore del “fatto su misura” con attenzione ai particolari e tanta precisione.
Nel finale, l’obiettivo del brand è offrire un prodotto unico e moderno, spingendosi oltre i limiti convenzionali della forma e dell’espressione sartoriale e rivolgendosi a una generazione di uomini che presta attenzione ai dettagli e ai tessuti di buona qualità. Un mix unico fatto di Oriente e Occidente, che scardina la tradizione per incontrare la modernità. Per saperne di più basta visitare il sito www.customellow.com.