This is really a Low Classic

Che i designer asiatici ci piacciano ormai non è più un mistero. Ci affascina osservare i designers del Sol Levante, osservare il loro lavoro sempre impeccabile e geniale nella sua essenzialità.

low_classic_1

È la volta oggi di Low Classic – un nome un programma – marchio fondato da tre coreani che masticano moda già da un po’, Lee Myeong Sin, Hwang Hyun Ji e Park Jin Sun nel 2009.

low_classic_2

Tre background diversi, una buyer, un’assistente fashion editor e una designer, che hanno contribuito alla formazione e al successo di Low Classic che in corea viene venduto all’interno di prestigiosi multimarca coreani ma anche in negozi selezionati in America, Cina e Hong Kong.

LOW_classic_3

Nel sito ufficiale è possibile acquistare online la collezione ed esplorare le collezioni tramite i look book e il blog del marchio. Ciò che cattura di questo marchio è la quiete e l’estremo equilibrio dei look. Linee minimali, sovrapposizioni e colori basici. Modelli basici e immancabili, come il completo giacca e pantalone, il trench lavorato, le camicie e le t-shirt versatili. Accanto a questi intramontabili vediamo alcuni virtuosismi poco marcati ma estremamente interessanti come il completo in pizzo, la camicia sagomata con peplum plissettato o la gonna a quadri in organza.

low_classic_5

Elegantissima collezione che butta un occhio furtivo alla strada che come sempre ispira i designer di tutto il pianeta. Low Classic, alla sua terza stagione, si conferma un marchio da tenere sotto osservazione.

low_classic_6

Per chi si è innamorato, questo il link dello shop online: www.lowclassic.com