
Anche se con un pò di ritardo, vi raccontiamo il nostro viaggio all’interno dell’edizione 2013 del Salone del Mobile di Milano. Ecco i progetti più interessanti visti da Enquire.
Heineken Open Design Explorations
THE MAGAZZINI ha dato la possibilità a giovani designer emergenti di poter valorizzare il proprio talento attraverso dei workshop – dalla creazione, all’esposizione, alla vendita dei pezzi – tutto all’interno di un luogo dinamico e innovativo.
Diesel Social Café Club ha rappresentato un angolo social per tutta la caotica settimana del design milanese, accogliendo numerosi visitatori in zona Ventura-Lambrate.
Una cucina, nata dalla collaborazione tra Scavolini e Diesel per la collezione Successful Living from Diesel, è diventata uno spazio dove vivere una piacevole esperienza di condivisione e svago per una pausa all’insegna del relax.
Philippe Malouin con la collezione Simple parla di concept, attraverso i prodotti presentati alla Project B Gallery durante la prima mostra personale del designer canadese in Italia.
L’architetto Zaha Hadid e Lab23 si uniscono invece per dar vita alla loro collezione Serac.
L’idea è quella di realizzare un arredo urbano completamente integrato con il contesto.
Installazione dinamica in due parti di MINI KAPOOOW!
Il team diretto da Anders Warming si è ispirato al classico graphic novel per celebrare lo spirito pop della MINI Paceman.
Cielo di rose rosse e seduta poetica presso Circolo Marras by Antonio Marras durante la presentazione di “Passavamo sulla terra leggeri”.
Siamo stati accolti da creatività, artigianato e street art presso le Officine Ansaldo – OCA
Era presente anche Marvellini – Fine Art insieme alle sue fotografie.
Durante il cocktail da Vivienne Westwood ‘New British’ with 100% Design incontriamo Diane Pernet con la sua eccentrica cover per iphone 5 di Jean Paul Lespagnard.
Insieme abbiamo apprezzato il design brasiliano presentato a Palazzo Giureconsulti.
La nostra settimana si conclude al Salone di Rho nel padiglione Satellite, dove abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto da Belgium is Design
Isola d’arredo essenziale e multiuso di Two Designers.
Laure Kasiers e i suoi spazi componibili.
Maria Volokhova presenta Still Life Stories, una serie di contenitori per alimenti multiuso. Forme che riecheggiano quelle dei dipinti Vanitas classici.
Questo articolo fa parte del progetto fotoblog di Fotosociality promosso da Samsung Italia, in cui i più influenti blog e webzine d’Italia racconteranno il loro mondo attraverso articoli ed immagini scattate con la nuova Galaxy Camera.