PEdALED: a Japanese view of riding

“Go by bicycle. Feel the elements and contemplate nature” è la filosofia di Hideto Suzuki, designer giapponese che ha deciso di sfruttare la sua lunga esperienza nella campo della moda per dar vita a capi cui “piace andare in bici”. Dopo 15 anni trascorsi disegnando per un noto marchio nipponico, Hideto sente che è il momento di dare una svolta al suo percorso lavorativo, di voler creare qualcosa di duraturo, che andasse al di là della stagionalità di una collezione, ed è cosi che nel 2007 lancia il suo brand PEdALED, il cui nome non è altro che l’abbreviazione dell’espressione pedaling to dive into the heart (pedalare per immergersi nel cuore, n.d.r.).

PEdALED_1

Già presente da qualche anno su territorio giapponese, è sbarcato a partire dalla scorsa primavera anche in Europa. L’amore di questi capi per la bicicletta è direttamente proporzionale a quello di Hideto stesso: andare in bici è per lui una passione, che si esprime soprattutto nel godere del contatto con la natura. Ecco lo spirito che si nasconde dietro il brand.

PEdALED_2

Prodotti interamente in Giappone, i capi della collezione sono realizzati in tessuti naturali come il lino, il cotone organico e la canapa, cercando di ridurre al minimo i materiali sintetici, combinandoli sapientemente con elementi funzionali per il ciclismo. Ogni singolo elemento, dalla giacca ai pantaloni, è ideato per far sentire a proprio agio chi pedala, sia durante l’attività che una volta scesi dal mezzo, attraverso tagli pensati per facilitare i movimenti, come su gomiti e ginocchia, senza mai mettere da parte la contemporaneità del design.

PEdALED_3

Linee minimali e semplici, dove l’accento è posto su una silhouette tecnica. Le collezioni PEdALED corredano l’urban casualwear di un’ “attitudine sincera” e così la giacca avventura in 100% cotone è idropellente grazie alla superficie ricoperta di cera di paraffina e i pantaloni o gli shorts sono resi sicuri da dettagli catarifrangenti, senza dimenticare particolari come tasche ergonomiche, pannelli ventilati o sacchi tasche in rete di nylon.

PEdALED_4

PEdALED racchiude in sé lo spirito e l’approccio minimale, tutto giapponese, alla moda: abbigliamento utile, dai materiali e dalle costruzioni tecniche non convenzionali, classici moderni fortemente influenzati dalla mobilità urbana e da un lifestyle sostenibile. Trovate PEdALED a Milano da Dictionary, mentre sul sito potete approfondire la filosofia di Hideto e del suo team. www.pedaled.com www.dictionarymilano.it