
Che in Ungheria negli ultimi tempi ci sia un fermento nuovo in campo moda è indubbio.
Moltissimi sono infatti i marchi emergenti che arrivano anche a guadagnarsi notorietà a livello europeo. Tutti questi giovanissimi brand sono accomunati da uno stile davvero interessante che rielabora gli stilemi e le tendenze europee e le mischiano con influenze arabeggianti e orientali nel senso più ampio del termine.
La creatività è sviluppata grazie a studi spesso effettuati all’estero per poi portare in patria quelle conoscenze e rielaborarle secondo un gusto tutto proprio.
È il caso questa volta di theFOUR un marchio nato nel 2010, fondato da Anett Gálvölgyi, Anna Zsófia Kormos e Márton Miovác un trio ambizioso e determinato a lavorare in modo indipendente grazie all’unione di tre menti su uno stesso progetto. Zsófia e Márton si occupano del design dell’abbigliamento mentre Anett si occupa degli accessori. Proprio questi ultimi, assieme ai tessuti utilizzati, hanno attirato particolarmente la nostra attenzione.
La collezione invernale 2012-13 chiamata Mondaine è una fusione tra globalizzazione, viaggio e un’attitudine cosmopolita davvero forte. Gli accessori in questo contesto sono fondamentali, scritte arabe su cappellini da baseball, tessuti jacquard, patchwork armoniosi sulle borse.
La collezione Mondaine esprime un forte senso metropolitano soprattutto nei capi spalla e in alcuni dettagli che esprimo un’ispirazione sportiva marcata.
Il patchwork è un elemento ricorrente che ritroviamo, come già detto, negli accessori ma anche in molti pezzi, i capi spalla in primis.
Un marchio in crescita davvero da tenere sott’occhio!
Intanto vi lasciamo seguire la loro pagina su Facebook