VANTIS: sfidare il tempo in gran stile

È senza dubbio un accessorio in via d’estinzione: sottovalutato in eleganza, disprezzato per l’ingombro, l’ombrello rimane sinonimo di pioggia, pozzanghere e capelli inumiditi. Allora come riuscire ad amarlo? Les Compagnies Vantis, brand francese nato appena lo scorso 2011, ha la perfetta soluzione.

In collaborazione con artisti di fama internazionale – vedi Hélèn Bek e Jean Morte – ha effettuato una moderna rivisitazione del parapioggia, puntando soprattutto su una grafica divertente e originale, dalle fantasie vivaci e ipercolorate, quasi a voler invocare la comparsa di un arcobaleno.

Semplice estetica, attenzione al dettaglio, qualità e innovazione sono i principi motori su cui si fondano le collezioni di ombrelleria del giovane marchio. In formato pocket o in dimensioni standard, ogni ombrello è realizzato in tela cerata e, tale e quale a uno scudo di difesa, è pronto a combattere il maltempo con la giusta dose di buonumore.

Ma VANTIS ha pensato proprio a tutto: con l’arrivo della prossima stagione, per continuare a proteggerci, propone infatti sciarpe e cappelli esclusivi. Pertanto non solo ombrelli, ma anche bonneterie, ovvero maglieria, interamente Made in France, con una produzione localizzata nella storica regione della Bretagna.

Possiamo scegliere tra due modelli di berretti, che si differenziano per tessuto e tonalità, più che nella forma: Corsaire, a maglia spessa, con costine, è il risultato di una mischia tra acrilico e lana, mentre Marin, a maglia più sottile, è prodotto in lana al 100%.

La sciarpa, invece, non riesce a farci cadere nell’indecisione, in quanto Etendard ne è l’unica variante: rigorosamente lineare e senza fronzoli, presentata in nero, grigio, verde o blu, nonché lavorata a tricot, sembra ideale per riscaldarci all’incombere del primo freddo.

Il sito www.lacompagnievantis.com ci indica tutti i punti vendita, dentro e fuori l’ Europa, dove trovare gli accessori del brand, mentre la pagina facebook www.facebook.com/lacievantis ci mostra le foto delle intere collezioni.
Non vediamo l’ora di sfidare il tempo in gran stile, tutti vorranno stare sotto il nostro ombrello.