The edge of a new summer

L’estate chiama e i costumi rispondono. Ma quali sono i marchi più cool che ci faranno sentire a nostro agio nell’ambiente acquatico senza rinunciare a linee accattivanti e a maxi stampe, sfoggiando veramente qualcosa di diverso?

Ecco le nostre due proposte. Minimale Animale è un brand che realizza esclusivamente costumi da bagno. Cassandra Kellogg, designer del marchio sin da piccola è ossessionata dall’ oceano. Mentre frequenta la scuola di design inizia ad indossare i suoi costumi a qualche festival musicale e alle manifestazioni sportive, soprattutto di surf. I suoi pezzi piacciono, le sue prime clienti sono le sue amiche e inseguito l’azienda leader nel settore swimwear, Roxy che le chiede di collaborare.

Pensati per una donna certamente non timida che mostra senza paura la sua naturale bellezza, i costumi interi dai tagli sgambati e dalle scollature profonde caratterizzano l’intera collezione PE 2012 di Minimale Animale. Di grande effetto le zip inserite in punti strategici e i micro bikini. Interessante il modello Kate Moss, apparentemente casto e in perfetto stile vintage con slip a vita altissima e bretelle. I colori presenti sono il bianco, nero, beige e corallo. Il materiale preferito è il confortevole nylon.

Il secondo marchio è We Are Handsome, che vi abbiamo presentato qualche anno fa. Produce costumi da bagno per donna e uomo e nasce dalla collaborazione tra due creativi, Indhra Chagoury e Jeremy Somers.

La collezione PE 2012 vede protagonista una vasta gamma di costumi colorati: bikini con slip a vita alta, interi, copricostumi, t-shirt e minidress. Stampe ricorrenti sono gli animali esotici come il pappagallo e la tigre, ma anche un aereo che plana su un lago cristallino e che rappresenta fino in fondo il tema adventure. Evidente anche il richiamo vintage per quanto riguarda il taglio dei costumi e delle stampe con motivi floreali.

Con questi due brand siamo in una zona franca in cui il costuma da bagno diventa anche capo da indossare in città e pezzo adatto per l’attività sportiva, che sia la nuova avanguardia dello swimwear?

Per info poteve visitare www.minimale-animale.com e www.wearehandsome.com. In entrambi avete la possibilità di acquistare on line.