Forget Me Not loves Egypt

Corinne Coco Brun è una designer francese che, dopo aver concluso i cinque anni di studi alle Belle Arti di Parigi, sfonda come consulente di comunicazione per i più importanti marchi di moda francesi.

Nonostante si dedichi principalmente alle illustrazioni, due anni fa ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto, Forget Me Not: un marchio che produce foulard, rigorosamente disegnati a mano e realizzati in Italia, a Como.

Il suo metodo di lavoro è combinato con la pittura e le tecniche digitali, che donano precisione a questi meravigliosi accessori. Coco prende ispirazione dalle sue passioni e dal suo universo visivo: le opere di collage, il Surrealismo, i motivi geometrici, le immagini esoteriche e gli animali che compaiono in molti dei suoi disegni. Non mancano riferimenti letterari: si va dai racconti per bambini ai romanzi di fine secolo. Il risultato è un mix di minimalismo e pop.

Nefertiti, la collezione primavera-estate 2012, ci fa viaggiare nel tempo. Leitmotiv della collezione è l’Antico Egitto: simboli, miti e divinità prendono vita tra i paesaggi geometrici.

I materiali? Tutti 100% seta. Le tonalità dei colori sono molto vari: marrone, sabbia, blu, rosso acceso e arancione contribuiscono a far rivivere, con realismo, le divinità egizie che la designer dimostra di amare particolarmente. I suoi lavori sono stati pubblicati in riviste del settore ed esposte in alcune mostre a Londra, Los Angeles e Barcellona. Non sono mancate le collaborazioni con Longchamp e Karl Lagerfeld.

I foulard si possono acquistare on line e per info potete visitare il sito www.forget-me-not.me