
Luiza Jacob è una trentunenne polacca diplomata in art and design presso l’Accademia delle Belle Arti di Lodz, Polonia. Durante i suoi studi, ha creato una collezione ispirata alle tute dei surfisti, e fu allora che capì la sua passione per gli abiti sportivi piuttosto che quelli da cerimonia. Non sentendosi ancora pronta a creare una propria etichetta, decise di lasciare la Polonia per andare in Irlanda, dove ha vissuto in un piccolo villaggio vicino al mare pieno di artisti che l’hanno influenzata e stimolata in modo significativo.
Tornata a Varsavia, Luiza trova impiego presso un marchio famoso a livello internazionale per capire come funzionasse quel mondo della moda dall’interno. La giovane designer ci rivela, che fu per lei un vero e proprio incubo, si sentiva in gabbia e costretta ad imbrogliare i clienti vendendo loro della merce proveniente scadente e valutata più del dovuto. Dopo due anni decide di terminare questa esperienza promettendo a se stessa di non ripeterla mai più.
Dopo un’esperienza così negativa Luiza fonda il suo brand, Dream Nation, basato principalmente su capi colorati, moderni, comodi e prodotti con materiali ecologici e ad un costo accessibile.
L’idea di Dream Nation deriva dal suo essere sognatrice e dal fatto che per Luiza Jacob la strada della moda sia basata su creazioni che riguardano il noi e non l’io.
La sua missione è dimostrare che la moda sostenibile può essere bella senza costringere le persone a scegliere tra etica e stile.
La giovane designer ha sempre amato la pittura e in particolar modo gli astrattisti come Piet Mondrian o Kandinsky che hanno ispirato Luiza nelle sue creazioni. Non a caso i suoi capi sono un mix di colori accesi, figure geometriche astratte che quasi conducono ad un illusione ottica, il tutto realizzato ovviamente con materiali eco sostenibili.
Luiza ha dovuto percorrere un lungo cammino per comprendere la sua passione, ma oggi Luiza sente che tutto il suo tragitto sia stato un vero e proprio successo per la propria realizzazione. Oggi Luiza ha aperto un negozio dove vende le sue creazioni e che le consente quindi di fare qualsiasi cosa in cui crede.
Le creazioni di Luiza sono acquistabili presso il suo negozio online su Etsy.
Per saperne di più visitate www.dreamnation.eu