HAIKURE, il denim eco-friendly

Il 2012 è arrivato, capodanno è più che passato e la lista dei buoni propositi è già stata stilata da un po’. Solitamente è difficile rispettarla, ma visto che noi ci vogliamo provare, vi proponiamo un articolo ecosostenibile, perché migliorare ogni giorno che passa l’ambiente dove viviamo è un obbligo, e se lo si può fare in modo fashion diventa anche un piacere.

Haikure è il brand che ci aiuterà in questo obiettivo. Nato recentemente in casa CS Jeans, la sua missione è rispettare il pianeta e le persone, attraverso la promozione di uno stile dove moda e sostenibilità coesistono. Il nome del marchio deriva dalla fusione di due parole che, assemblate, contengono in sé il concept stilistico: haiku, come il componimento poetico dai toni semplici che si ispira alle suggestioni che arrivano dalla natura e dalle sue stagioni, e future, perché l’obiettivo è quello di guardare al futuro sviluppando un presente in grado di portare forti cambiamenti.

La sostenibilità del marchio e la sua natura eco-friendly sono rintracciabili nella scelta del tessuto e in tutto il processo produttivo, nonché nel packaging in polipropilene, riciclato e riutilizzabile, dove si fondono i due principi alla base del brand: trasparenza e design innovativo, che fanno da filo conduttore. Elemento d’avanguardia è anche l’utilizzo del QRcode, che aiuta il cliente nella verifica dell’ecosostenibilità sviluppata dal brand. Grazie all’etichetta posta all’interno del capo e, appunto, realizzata con il QRcode, è possibile infatti accedere a tutte le informazioni sulla produzione del capo identificando tutti i passaggi della filiera produttiva, sia attraverso l’utilizzo di un dispositivo mobile, sia del web.

Filati italiani e nipponici, materiali riciclati, tessuti bio e lavaggi eco sono gli elementi che compongono la collezione per la SS2012, dalle camicie in cotone organico a quadretti, ai jeans e ai giubbini in denim con lavaggi ecosostenibili, senza dimenticare i diversi pantaloni modello chino in cotone dalle varie tonalità pastello. Una collezione uomo e donna che per il lancio di questo brand catturerà il cuore di tutti i fashionisti, facendo felice il nostro pianeta.

Se volete maggiori informazioni al riguardo e sapere dove potete trovare il brand, basta dare una sbirciatina al loro sito: www.haikure.it

Aiutateci a mantenere il nostro proposito!