Bellezza nella qualità: Sang A

Sang A Im-Propp è una talentuosa designer coreana che vive e lavora nel suo studio in centro a New York, dove nel 2006 lancia il brand SANG A. Ma facciamo un passo indietro: Sang A all’età di dieci anni inizia a far parte di varie compagnie di danza a livello internazionale. Arrivata a New York City, si ritrova catapultata in un mondo diverso e la sua passione per la moda esplode a discapito del ballo. Decide di approfondire le sue abilità iscrivendosi alla Parsons – The new School for Design di New York. Partecipa a diversi stage collezionando così diverse esperienze stando a stretto contatto con stilisti come Victoria Bartlett e Lisa Von Weise.

Durante i suoi viaggi in Europa, Sang A segue vari workshops dove artigiani francesi e italiani realizzano accessori di lusso. Questo alimenta la sua passione per le pelli di qualità e l’ossessione per l’artigianalità. Sang A trae ispirazione osservando i look eccentrici delle strade di Soho, si fa affascinare dalle icone del cinema italiano come Sophia Loren e dalla danza, suo primo grande amore.

Passione e creatività guidano la designer. I suoi accessori fanno riferimento ad una donna che riconosce il valore della funzionalità e del design e che, contemporaneamente, conserva un senso classico e un animo ribelle.

Le collezioni trasudano lusso, ribellione e innovazione: gli accessori sono infatti tutti lavorati artigianalmente con pregiatissime pelli. I materiali più utilizzati per le borse e pochette sono la pelle di pitone, vitello, coccodrillo, pitone e struzzo. Le pelli vengono tagliate e assemblate a mano grazie all’esperienza dei più bravi artigiani del mondo. Ogni pezzo viene controllato poi uno per uno perché ogni oggetto sia veramente “per la vita”.

La collezione autunno-inverno 2011-12 è ricca di accessori come pochette di struzzo, ipad-cover di pitone bianco e nero, borse porta pc, zaini trasformabili in borse a tracolla e splendide shopping bag. I colori spaziano dal nero al grigio e dal panna al marrone.

Le creazioni di designer corena hanno da subito riscontrato un grande successo, vengono scelte dalle stylists di molte celebrities americane e dalle fashion editors di riviste e web. Le sue collezioni sono disponibili in tutto il mondo: New York, Milano (10 Corso Como), in Europa, Medio Oriente e Asia.

La sua presenza a livello mondiale continua a crescere, attraverso il suo coinvolgimento in diversi enti internazionali: nel giugno del 2010, Sang A è diventata membro del Consiglio di Fashion Designers of America (CFDA). Una carriera in ascesa e un successo meritato.

www.sanga.com