Yang Du is 3TimesLucky!

Yang Du si specializza in Fashion Print e Fashion Womenswear alla Central Saint Martin’s di Londra, città in cui vive. Dopo aver concluso il percorso formatico coronato con la degree collection “It Is A Dream in Colours” che l’ha fatta conoscere come un’artista divenuta fashion designer, ha lavorato per famosi stilisti come John Galliano, Vivienne Westwood e Giles Deacon.

Nel 2009 lancia la sua linea di abbigliamento che sembra scontrarsi con il suo stile personale. Infatti Yang Du, in un’intervista a Vogue Italia, ammette di non indossare mai mix di colori e descrive lo stile del brand “relaxed, humorous and sexy”. Chi lo avrebbe mai detto?

Yang Du si ispira al suo stilista preferito: Moschino, ma anche dalle persone che incontra per le strade londinesi e ai luoghi che visita di frequente, come l’India, Egitto, Ungheria ed Ecuador. La sua collezione Autunno-Inverno 2011-2012, chiamata 3TimesLucky, è infatti un tripudio di cromie tra zebre, smile, elefanti, cigni e occhi enormi riprodotti su miniabiti kimono e t-shirt oversize. Sciarpe a forma di elefanti e zebre completano il look cartoon oriented e surrealista in un tripudio di colori e di grafie divertenti.

Una della caratteristiche della collezione è anche l’utilizzo di un unico materiale: il cachemire, tessuto pregiato che si adatta sia all’ironia della collezione, sia alle forme del corpo femminile. La sua collezione 3TimesLycky è dedicata alle donne sicure di sé che amano la vita e non hanno timore delle difficoltà. Le collezioni di Yang Du sono in vendita in USA e Europa.

Il sito www.yangdu-duyang.com