Social Care & Manifacturing Just4Fun

Queste lunghe giornate invernali sono nebbiose e a volte troppo malinconiche e cosi, per darle vita, si potrebbe giocare con il colore per dare toni positivi a questi tempi grigi. Non avete mai avuto la sensazione che l’energia con cui iniziamo il giorno sia direttamente proporzionale al colore con cui scegliamo il nostro guardaroba?

Just4Fun potrebbe aiutarci nella lotta contro il grigiore d’autunno, è un marchio di abbigliamento con sede a Barcellona che trasmette divertimento allo stato puro. Nato come studio creativo si è evoluto in modo poliedrico grazie ai diversi profili dei suoi creatori, dal cool hunter al giornalista di moda.

Attorno a Just4fun gravitano diversi attori. Primo è We Make, uno studio grafico che si occupa dell’immagine del marchio e del sito web. L’atelier Maria Luisa & Imma, un workshop locale contraddistinto dall’esperienza di queste due professioniste che realizzano abbigliamento da quasi trent’anni e supportano i piccoli artigiani indipendenti.

Il team lavora in tutto il mondo, Barcellona, ​​Parigi, New York e Tokyo e aggiornando regolarmente i propri progetti a prescindere delle stagioni della moda. In qualità di azienda socialmente consapevole, Just4fun ha adottato il concept del Manufacturing Social Care, questo significa che tutti i pezzi sono al 100% prodotti a Barcellona.

La cosa fondamentale è che ogni capo è realizzato con cura e dedizione grazie alla collaborazione di organizzazioni locali come Ared, associazione che permette l’integrazione sociale e lavorale delle donne, uscite da centri penitenziari, Icaria Iniciatives Socials, associazione che ha come obiettivo quello di educare all’integrazione dei bambini e degli adulti disabili. Ciò che rende assolutamente originale questo marchio, oltre alla sua struttura interna, è la filosofia che si differenzia totalmente dalle regole della moda tipica.

Il risultato è una serie di capi in edizioni limitate. Leggins, catsuits e vestiti tubolari coloratissimi. I tessuti sono rigorosamente selezionati, ogni materiale viene acquistato in un numero limitato di metri in modo da fare una piccola produzione.

Il motto di questo marchio è “We don’t believe in fashion attitude, we believe in your attitude” per questa ragione accolgono con grande gioia e curiosità le immagini dei loro clienti mentre indossano i capi just4fun. Le foto migliori verranno pubblicate nell’home page del loro sito, www.just4funweb.com