En Masse: Montréal collabora con San Diego

En Masse è un collettivo artistico, fondato nel 2009 e originario di Montréal. En Masse è una piattaforma per artisti che non si ritrovano più nelle dinamiche predeterminate del mondo dell’arte contemporanea. Si descrivono irriverenti, capaci di improvvisare disegni e pitture a metà strada tra cultura alta e pop, in un mix di immagini frammentate, come pezzi di vetro frantumati.

Hanno un curriculum fitto di collaborazioni con i più importanti Festival dedicati al tema della Urban-Art come l’Osheaga Festival of Arts and Music, il Picnik Electronik, l’International Festival Montréal en Art, solo per citarne alcuni. Oltre ai questi eventi di grande interesse culturale, il collettivo ha collaborato con più di ottanta artisti la cui voce nella sua particolare individualità diventa, assieme alle altre, parte di una visione collettiva.

Durante il mese di Agosto gli artisti di En Masse hanno partecipato alla terza edizione di Under Pressure, www.underpressure.ca il primo graffiti festival di Montreal mente di recente il gruppo ha portato il proprio talento a San Diego.

Durante le giornate dal 1 al 4 di settembre 2011, i quattro dei principali esponenti del collettivo canadese, Jason Botkin, Fred Caron, Kevin Ledo e Kristen McCroe sono stati invitati al San Diego Art Fair, rassegna annuale di arte, cultura e musica, capace di scuotere e svegliare coscienze di ogni età. Il loro compito è stato quello di supervisionare la creazione di un murales, posto all’interno di una dinamica culturale di dialogo visivo con alcuni dei migliori talenti artistici di San Diego.

Potete conoscere e vedere la loro arte all’interno del loro sito e delle loro pagine sui social network.

www.artsandiego-fair.com