Elegance is man. Woman is elegance: Teatum Jones.

Teatum Jones è uno dei tanti brand from London ma propone uno stile differente, specialemente nell’ultima collezione aw 2011-2012, che si discosta dal tipico British Style degli ultimi anni. Dietro al brand ci sono due menti: Rob Jones e Catherine Teaturn, entrambi con studi di moda alle spalle e varie esperienze, si incontrano mentre lavorano per John Richmond. Dopo essere stati scelti come uno dei dieci finalisti durante la Fashion Fringe competition nel 2009, decidono di lanciare il loro marchio a Londra.

Il senso di estraneazione dalla realtà, l’interesse per il comportamento umano e i suoi cambiamenti e la ricerca di un equilibrio perfetto tra fascino maschile e femminile sono le caratteristiche principali del brand. La donna rappresentata da Teatum Jones è una donna “tosta” e romantica con una femminilità sottolineata da gonne corte o da larghe camicie indossate con cinture a vita alta, ma anche da toni pastello che creano un forte rimando con il passato.

Quello che colpisce maggiormente sono le forme decisamente larghe di pantaloni e giacche, rubate direttamente dall’abbigliamento maschile che, in questo modo, si fondono con semplici camicette o essenziali magliette. Viene così enfatizzata una femminilità nascosta ma non per questo meno d’effetto. La donna di Teaturn Jones è una donna che può cambiare, che può camuffare le forme del corpo con taglie ampie, senza però perdere di eleganza e fascino. Cambiamento ed eleganza, due aspetti spesso in contrasto tra loro, qui si mixano creando sfumature evocative riflesse nei tessuti.

Il marchio ha presentato la sua seconda collezione sia a Parigi sia a Londra nel Febbraio / Marzo 2011. Per qualsiasi altra informazione o per semplici curiosità date un’occhiata al loro website: https://teatumjones.com/autumnwinter1112/#