Everything is Irie, Daily!

I-rie \I ‘ -ree\ adj: to be at total peace with your current state of being. The way you feel when you have no worries. Non abbiamo potuto fare a meno di notare la crescente diffusione anche qui in Italia del brand berlinese Irie Daily.

Colorato, ma non sempre, essenziale nelle linee e nei tagli ma tutt’altro che rigoroso, attento all’evoluzione del fit ed ai suoi cambiamenti, Irie Daily nasce nel 1994 con una immagine abbastanza roots, come realtà legata ad un soundsystem reggae berlinese da cui prende il nome. Inevitabile che, con il passare degli anni, la linea maturasse in quanto al centro di una scena musicale con influenze che arrivano da ogni angolo, quali l’affermazione della musica elettronica ed un interscambio progressivo con lo streetwear legato agli action sports.

Il loro quartier generale, nel distretto di Kreuzberg ha fatto sì che, come per osmosi, il brand assorbisse l’etica del do it yourself, che poi è diventata professionalità nel business ad un livello attuale notevole. Dall’iniziale produzione di t-shirts all’attuale trasformazione in un marchio vero e proprio, con il passare del tempo il difficile equilibrio tra la creazione di moda e la riconfigurazione della street culture è stato raggiunto.

Non bisogna dimenticare che all’origine del loro lavoro ci sono le parole chiave “amicizia” e “passione”, grazie alle quali, come è possibile cogliere da questa collezione donna (non preoccupatevi, c’e’ anche una collezione uomo), è evidente che i loro giorni migliori debbano ancora arrivare.

Sono i loro amici, infatti, i testimonial che indossano i capi Irie Daily, per fare musica, per andare in skate, in snow, in bmx, per fare freestyle motocross e per ballare.

L’essere autentici e costanti continua ad essere una tecnica vincente, nel 1994 come nel 2011.

Il sito www.iriedaily.de