
Luxury is back!!! Questo è il cavallo di battaglia che da vita alla collezione S/S 2011 del brand londinese TOSHA, realizzato dalla giovane designer Tamara Sariachvili, belga con un diploma in fashion design presso l’Istituto Marangoni di Milano.
Lo stile del brand inglese è incredibilmente glamurous ed avanguardistico. L’unico scopo del marchio è creare abiti per una donna del tutto nuova che sia sexy, a volte peccaminosa e altre ancora selvatica e selvaggia. Altera, elegante, squinternata, sconclusionata.
Una nuova ottica sartoriale caraterizza questo brand che cerca di unire tradizione al fascino dell’anatomia del corpo umano, con un tocco di sperimentazione. Giocando con differenti materiali, Tamara crea nuovi volumi e forme, creando un’eleganza inaspettata che punta sull’esaltazione di particolari parti del corpo umano come l’intestino e i vasi sanguigni, dando cosi vita ad una nuova visione di stile.
La caratteristica di Tosha è giocare con i tessuti di alta qualità creando abiti contraddistinti da una semplicità senza tempo e intricata. Per l’estate i toni scelti dalla designer vanno dal color crema, al écru, al grigio fino al nero. I colori si fondono con le diferrenti linee e forme dando vita ad una nuova concezione dellla silhouette del corpo femminile.
Tosha ha recentemente presentato la collezione invernale, Paint It Black, in contemporanea con la London Fashion Week ribadendo ancora l’estrema femminilità e l’allure insito nel DNA del marchio. Lana purissima e seta egiziana, dieci pezzi che trasformano chi li indossa in una diva degli anni ’50 ma sempre modernissima.
TOSHA: “timeless elegance that lasts forever”.
Per informazioni: www.toshadesign.com