Grafica per il gioiello: plastique*

Per Jen Murse, graphic designer, tutto ha inizio nel 2008, quando un suo passatempo si é trasformato in una realtà produttiva. A Los Angeles, in una delle città americane piú cosmopolite del mondo, Jen ha ideato Plastique*. Realizzata utilizzando un materiale umile come la plastica e lavorata con una tecnologia avanzata, il laser, plastique* è una linea di gioielli che fa della grafica il suo elemento distintivo.

Nel suo laboratorio taglia incide e modella ribaltando il classico concetto del gioiello esclusivamente prezioso. Plastique* produce anelli minimal, collane, bracciali, ciondoli leggeri e divertenti, moderni, bianchi o colorati, rigorosamente di plastica, unici e adatti a chiunque voglia farsi notare senza eccedere.

Estremamente originali, rappresentano i simboli delle grandi città del mondo: la Torre Eifell di Parigi, le piramidi egiziane e il Tower Bridge di Londra. Indossando i suoi gioielli la designer ha suscitato la cuorisità di tante persone e, spinta dalle tante richieste, ha aperto la sua pagina su Etsy.com, la grande comunità virtuale per acquisto e vendita di oggetti in tutto il mondo.

Tutto ció ha mosso l’interesse non solo di qualche gruppo di persone o blogger, ma persino di famose e rinomate riviste di moda o specializzate in design del calibro di Elle Belgio, Better Living Trough Design, HOW Magazine, Boing Boing.

Per Jen non é finita qui, infatti da poco TimeOut NY ha voluto collaborare con il suo brand, per creare un’esclusiva collezione in edizione limitata: un anello da indossare su tre dita che rappresenta il ponte di Brooklyn. Insomma, con Plastique* indossare e avere il mondo tra le mani non é mai stato cosí semplice.

Per info e acquisti visitate il sito www.plastiqueshop.com