Adrian + Shane

Un mix completo tra testi, fotografie ed immagini,ricordi, idee e pensieri.

Un documentario d’arte? No, questo è Edging l’esposizione dei due artisti irlandesi Adrian e Shane inaugurata lo scorso 5 agosto alla galleria Artevistas al centro di Barcellona.

Una passione nata nel lontano 1998, con il loro primo debutto nella loro città natale di Drogheda con ”Sensation By Deprivation” al Droichead Art Centre in cui i due artisti, danno vita da qui all’anima di un’ unica persona, collaborano e creano fino ad oggi a quattro mani utilizzando tutte o quasi le tecniche che invadono nel mondo pop: pittura, collage, spray e stencil e negli ultimi lavori anche fotografie e video.

Le loro opere vogliono comunicare a colui che guarda una vasta gamma di argomenti che ancora oggi in molti paesi sono considerati dei tabù, dal matrimonio tra gay alle varie forme di religione, forse potrebbe essere meno pericoloso raccontare una propria storia o trasmettere una propria ideaa da dietro uno stencil. Nell’ultimo periodo Adrian e Shane oltre a Londra, sono stati protagonisti di numerose mostre a livello mondiale, hanno raggiunto New York, Tokyo, Sydney e i loro lavori appaiono in molte pubblicazioni che rigurada il pop-art style in tutto il mondo.

Vista la stagione e la location della mostra vi consigliamo vivamente di farci un salto!

Maggiori informazioni  www.adrianandshane.com