A Berlino l’Aria sa d’Amore: LUFT UND LIEBE

C’è un modo di dire tedesco che recita pressapoco così: “se sei innamorato, hai solo bisogno di aria e amore per sopravvivere“.

Sebbene siano spesso le condizioni avverse il concime più fecondo della creatività, Ninette Ellmann, romanticissima berlinese, si è lasciata ispirare dalla positività di questo detto per dare il nome al suo brand, LUFT UND LIEBE, letteralmente aria e amore.

Graphic designer con il pallino dell’abbigliamento, nel gennaio 2011 dà voce – anzi forma – alle sue idee, realizzando una serie di t-shirt a metà strada fra un pop-up e un puzzle 3D. Su ognuna, infatti, viene rappresentata una grafica che trova compimento solo nel momento in cui si indossa anche il relativo ciondolo.

Quattro i temi proposti: Reh im Wald (Il Cervo nel Bosco), Boot auf der Walle (La Nave sulle Onde), Vogel im Käfig (l’Uccello nella Gabbia), Fish im Glas (Il Pesce nella Boccia); quattro i gioielli che accompagnano queste graziose creazioni di streetwear iperfemminile.

Il tratto è particolamente minimal, basico, lineare, estremamente pulito e ricorda tanto le illustrazioni dei libri per bambini. La palette colore gioca con i toni pastello, dal rosa confetto al verde prato, tutti desaturati.

La poeticità e lo stile naïf di Ninette Ellmann sono presenti anche nei suoi lavori prettamente grafici, come le locandine ispirate al mood della giornata, vendute sempre sul web.

E a proposito di questo, se siete interessati ad acquistare qualcuna di queste chicche – che tra l’altro hanno prezzi totalmente abbordabili – visitate il suo sito, www.luftundliebe.eu