New Kid Shoes: comfort e raffinatezza

C’è chi sostiene a gran voce che le scarpe non siano fatte per essere comode ma che nascano per accrescere la sensualità e che praticità e charme non hanno nulla a che spartire l’una con l’altro. Il sostenitore più illustre di questa tesi è il Re incontrastato delle calzature, Monsieur Louboutin, che predica la femminilità a tutti i costi, tinta da un masochismo vagamente feticista.

Così non la pensano in casa New Kid, dove il comfort è messo al primo posto a parità di grado con la volontà di essere cool. Le scarpe create dalla designer Rachel Beagley sono piccole creazioni attente e raffinate che amalgamano con profonda cura estetica e portabilità.

New Kid riesce con grande abilità a dar vita a prodotti nuovi che mantengono saldo l’equilibrio tra il passato e il futuro. Interamente prodotte in un piccolo stabilimento in Italia, vicino Firenze, le scarpe New Kid fondono sapientemente l’artigianalità italiana con lo stile avanguardistico tipico del Regno Unito.

Nella collezione estiva 2011 le scarpe realizzate hanno una linea romantica. Riportano alla memoria il fascino delle calzature vintage e s’ispirano a figure appartenenti ad un’eleganza mai dimenticata, un pò alla Jackie ‘O.

Scarpine da indossare per una passeggiata nei paesini delle Cinque Terre o perfette per un aperitivo sulla scogliera. Le forme ricordano babbucce ed espadrillas, da sempre calzature simbolo di estati all’insegna della libertà e della sobrietà. I colori vanno dal marrone, al rosso fuoco, dal bicolore al rosa salmone, in pelle o in raffia intrecciata.

Il mondo di New Kid non si limita solo alla donna. Anche l’uomo viene investito dal gusto raffinato e semplice del marchio inglese che realizza per il pubblico maschile leggere e morbide stringate e mocassini con suola in gomma in contrasto. I colori spaziano dal marrone scuro al tabacco passando per il sabbia e l’arancio.

La cura per i dettagli rende tutti i modelli estremamente portabili e abbinabili ai look più diversi. Sono creazioni dirette ad amanti della dinamicità più sobria.

New Kid… They do shoes, www.new-kid.com