
Hound in inglese significa segugio, un animale fiero, elegante, intelligente e con un “naso” giusto per scovare tartufi e stanare volpi e conigli.
Hound è il nome scelto dalla fondatrice del marchio, Jennifer Beeman, che a Chicago dal 2009 lavora per trasmettere eleganza e semplicità tramite le sue creazioni.
Il brand gioca con gli accostamenti e i tagli in modo da creare uno stile pulito, colorato, iper femminile e attento al dettaglio.
La collezione primavera-estate 2011 s’intitola “Between wind and water” e trova la sua ispirazione guardando il cielo, il vento, l’acqua, la terra e il fuoco. La moda si fonde con i cinque elementi del nostro pianeta e trae linfa vitale dal mistero e dal fascino delle maree, dal saliscendi della luna, dal ribollire della lava e dai movimenti della Terra.
Concretamente si parla di abitini con stampe che ricordano l’ago di una bussola, disegni geometrici che seguono il corpo e percorrono le forme come pendici di catene montuose, addolcite dalle piogge.
Linee pulite, sobrie ed essenziali sono rese tali dai materiali utilizzati come l’impalpabile georgette delle camicette o il cotone degli shorts in stile marinaro.
Gli accostamenti di colori sono vincenti. Passano dai toni caldi a quelli freddi, primari e complementari, come i cambiamenti di stato degli elementi naturali, da liquido a gassoso e da solido a liquido.
Anche i nomi scelti per gli stessi articoli strizzano l’occhio al mondo naturale, proponendo equinozi e meridiane che misurano lo spazio e il tempo.
Pelle diafana e labbra rosso fuoco per una donna dalle tante sfumature, come si presenta la nostra Madre Terra.
Perché in Hound c’è tutta la natura che desiderate: la seduzione del fuoco, la leggerezza e la scorrevolezza dell’acqua e l’imprevedibilità del vento, in un gioco di forme, linee e colori.