I bracciali new vintage di Kiel James Patrick

Esiste l’accessorio perfetto? Quello che soddisfa tutte le esigenze di una donna?
Più che suonare retorica,la domanda ha un sapore surreale: c’è qualcosa di tanto poetico quanto impossibile nel voler creare un accessorio, anzi, l’accessorio con l a “A” maiuscola, quello che si porta sempre, che diventa parte di noi in ogni momento.
Eppure qualcuno ci sta provando. Si tratta di Patrick, un giovane designer  che ha iniziato il suo percorso ai tempi della scuola quando, attratto dai vecchi vestiti e dalle uniformi scolastiche  inglesi, decise di fare della sua passione un vero e proprio lavoro.
Iniziò  regalando ai propri amici e compagni di scuola le sue piccole creazioni, fino a  quando non pensò di realizzare un vero e proprio brand, la cui filosofia consiste principalmente nell’utilizzare in chiave moderna elementi del passato. I bracciali in corda di Kiel James Patrick seguono il tema del new vintage.

Il concept di questi oggetti ruota intorno alla tradizione classica americana, al lavoro artigianale, alla cultura locale e al supporto della community di appartenenza.
Questi piccoli oggetti sono interamente  realizzati a mano a Rhode Island e sono, nella loro semplicità  dei veri must-have  per i preppy addicted.
I modelli nascono come evoluzione dei classici bracciali in corda nautica, annodati intorno al polso all’inizio dell’estate per poi essere tagliati alla sua fine.
Essendo dotati di una chiusura più sofisticata, i bracciali di KJP hanno un inizio, ma non una fine, come se la magia dell’estate durasse per sempre.
Il brand offre un’ampia gamma cromatica, ma soprattutto la possibilità di personalizzare il proprio bracciale.

Come si fa? Semplicissimo, basta visitare il sito ufficiale www.kieljamespatrick.com iniziare a giocare con i colori, i materiali, i numerosissimi bottoni e scegliere la taglia che più si adatta al proprio polso.

Una volta realizzato il nostro bracciale non ci resta che acquistarlo!

Per gli incontentabili che vogliono sempre dare un tocco diverso ai propri outfit, KJP offre un’ampia collezione di cravatte e di papillon. Adatti ad ogni uso e gusto, ogni pezzo è caratterizzato da textures che ravvivano l’immagine mantenendola sempre rigorosamente preppy. Le tonalità variano dal neutro ai colori più sgargianti. La ricercatezza è dettata dalla cura delle trame a dalle suggestioni optical.

Lo stilista del Rhode Island ripropone in chiave moderna i più classici degli accessori maschili. Attraverso le sue creazioni Kiel James Patrick ci ricorda di essere semplici, individualisti e davvero eleganti.

L’originalità è un lusso al quale tutti possono aspirare.