Melting pot of fashion: Mara Hoffman

Mara Hoffman è un brand di New York nato nel 2000 e creato da Mara Hoffman, fashion designer laureata presso Parson School of Design a New York City e Central Saint Martins College of Art a Londra, due delle più importanti scuole di fashion design nel mondo intero. All’inizio della sua carriera Mara era attratta dalla “hand-dyed couture”, ovvero la tinta manuale di ogni capo, mentre nelle sue più recenti collezioni la designer si è concentrata maggiormente sulle stampe originali della seta.

La collezione spring 2011 ha colori sono accesi, blue elettrico, verde acido, giallo e rosso. Le forme sono geometriche, come i triangoli che decorano principalmente ogni vestito. Anche quando la gonna è nera e la maglietta è bianca è presente un triangolo nella parte alta t-shirt decorato da piccole forme colorate che catturano lo sguardo. Le linee degli abiti non conoscono mezza misura. Lunghezze ampie o cortissime.
Questa è una collezione che sembra essere stata realizzata per un viaggiatore che ama vestire cool ma che non vuole rinunciare alla comodità, una collezione perfetta per la stagione calda.

L’ispirazione della designer proviene dalla natura e dai viaggi, il rimando a culture diverse è infatti più che evidente. Le creazioni di Mara Hoffman si estendono dai costumi ai capi in cashmere, un brand realizzato per catturare le grazie di un pubblico vasto ed eterogeneo.

Mara Hoffman è un melting pot di diversi stili che non perde però la sua identità. Date un’occhiata al sito internet: www.marahoffman.com