TenMilano: un progetto in cammino

Una scommessa, il desiderio di riportare alla luce una tradizione ma anche la passione e l’entusiasmo di intraprendere una nuova avventura.
Questi i punti cardine del brand TENMILANO, una collezione di ballerine Made in Italy e very basic, dalla fattura impeccabile. Il marchio è fondato da Marco Negri, fotografo imolese trapiantato a Milano, grande viaggiatore e osservatore di luoghi, cose e persone. La necessità di scoprire, l’esigenza di una continua ricerca, nei sensi e nell’estetica fruibile, lo portano ad incamminarsi  nel vero senso della parola in una linea di scarpe, idee tutte da toccare, da indossare e camminare.

Niente di più vero e indispensabile di una scarpa per vivere il mondo, niente di più minimal e curato nei più piccoli particolari.
Ten, dieci, è un numero cardinale: forme lineari, asciutte e sobrie, colori basici.

La pelle della ballerina viene trattata attraverso processi di lavaggio che regalano una nota lievemente vintage, successivamente viene cerata in modo che acquisti luminosità e un senso di piacevolezza al tatto. La suola ha la superficie liscia e omogenea, merito del tacco e della punta antiscivolo prodotti attraverso stampi ad iniezione, altro elemento di finezza e qualità. All’interno, una piccola zeppa di 1,5 cm. Questo impedisce il contatto del tallone direttamente sulla strada, garantendo una buona postura.

I colori sono neutri e virano dal bianco, al grigio, al marrone e al beige. La calzatura è elasticizzata nel tallone e lo scollo può essere il classicamente tondeggiante, oppure dal design più compatto con uno scollo a “V”. Molto ricercato.

Le ballerine, deliziose, sono prodotte interamente in Italia e precisamente a San Mauro Pascoli, in Romagna, punto nevralgico dell’industria calzaturiera.

Tenmilano è stato presentato il 1 e 2 Luglio, a Milano, da IUDE, Indipendent Upcoming Designers. Tenmilano, qualità e ricercatezza ai vostri piedi.
www.tenmilano.com