Coinonia: armonia e geometrismi

Coinonia, dal greco Koinonia che significa “comunione derivante da un’intima partecipazione”, è il nome riccamente allusivo del brand di Kiho Kim e Momoko Hashigami.
Dopo i reciproci approfonditi studi in fashion design, i due stilisti asiatici hanno deciso di fondare un loro marchio che potesse fare da portavoce della loro estetica e della loro filosofia di vita e creazione.

Così è stato, e nel 2010 hanno dato vita a Milano a Coinonia, presentando la loro prima collezione alla Settimana della Moda di Parigi FW 2010/2011.
L’idea di armonia e partecipazione condivisa è la linea guida del brand. Decisi a trasmettere la loro filosofia di vita e di moda tramite le creazioni Coinonia, i due stilisti seguono il principio della collaborazione creativa dall’inizio alla fine del processo produttivo.

Kim e Hashigami si considerano una squadra e in tal modo operano e creano seguendo delle tappe precise nella realizzazione dei loro abiti, che permettono ai loro prodotti di essere ricchi di una storia narrativa e concettuale.
La collezione SS 2011 chiamata Face Off è un turbinio di geometrismi, nella quale i triangoli modificano e rinnovano le linee basiche degli abiti, dando vita a origami che rendono le creazioni discrete, ma ricche di fantasia.
Bianco, nero, ghiaccio e rosso fragola i colori base.
La discrezione e la classicità dei capi è svecchiata dalle forme inconsuete che decorano con linearità.

L’idea del brand è quella di equilibrio tra opposti, dove femminile e maschile, statico e dinamico, morbido e pungente convivono perfettamente, nella realizzazione ideale del principio di armonia e intima partecipazione.
Il sito www.coinonia.com