Intramontabili infinite chiome

A spazzola, cotonati, ricci, lisci, rasati senza frangia e con la coda. Biondi, castani, bianchi, fucsia. Baffi, barba, con il ciuffo e le basette. Idee da parrucchiere? No, sono solo una parte delle infinite chiome di artisti e musicisti che ci hanno accompagnato negli anni.

Se proviamo ad immaginare l’ampio palcoscenico artistico/musicale internazionale, molto spesso o quasi sempre, oltre alla musica ciò che ha colpito il pubblico è stata proprio l’inconfondibile look del suo amato artista. Da ciò che indossa fino all’ultimo capello fuori posto che non possiamo fare a meno di notare, oggi più di allora.

Sapreste riconoscere un cantante solamente dalla sua intramontabile capigliatura? Se diciamo Madonna almeno più di dieci look si accavallano nella mente tutti quanti regolarmente biondi. E Amy Winehouse? La prima cosa che appare nella testa è la sua cofana di capelli. E se diciamo invece Elvis? Iniziamo a sentire le vibrazioni di un rock’n’roll mai morto che prende vita nel suo indimenticabile ciuffo. E Ian Curtis, Patty Smith o George Michael? Questi e infiniti altri capelli possiamo trovarli nell’ultimo poster realizzato dai grafici americani di Pop Chart Lab che da breve hanno proposto questo nuovo lavoro che riproduce in maniera stilizzata ben 108 chiome tra le più celebri dell’universo musicale.

E la vostra chioma qual è?

Maggiori info www.popchartlab.com