
Nomia è un brand femminile creato nel 2007 dalla giovane e talentuosa Yara Flinn. Dopo la laurea ha lavorato per Fondazione Prada, un’associazione di arte contemporanea no profit gestita dalla omonima casa di moda italiana. Yara ha inoltre collaborato come stagista, con United Bamboo, un team di designers fortemente influenzati dall’arte. La sua prima esibizione è avvenuta durante la New York fashion week nel Settembre 2010.
Yara inizia a sperimentare nel campo della moda mentre studia video arte e scultura, precisamente ha seguito corsi di drappeggio e modellistica presso il Fashion Institute of Technology a New York.
La collezione primavera estate 2011 esprime una forte femminilità, le linee sono semplici e sottolineano le forme del corpo, non soffocandole bensì aumentandone la naturale morbidezza. Trasparenza e delicatezza rendono gli abiti semplici da indossare e ricercati al tempo stesso. L’innovazione risiede nel taglio: improvviso e diverso per ogni capo, ha la capacità di condurre gli abiti stessi in un’altra direzione, con delicati e curiosi dettagli.
I colori predonimanti sono blu elettrico, nero, bianco e un grigio tenue. Le stoffe sono diverse tra loro ma posseggono tutte un comun denominatore: la leggerezza. Il richiamo alla scultura è evidente e l’abilità propria della designer di unire questo richiamo con modernismo e femminilità, è ciò che più distingue il marchio.
Nomia viene venduto negli USA, Canada e Hong Kong, potete però dare un’occhiata al sito ufficiale per ulteriori informazioni www.nomia-nyc.com