Julianna Barwick, tour italiano

Dopo aver trascinato in Italia (per la prima volta) Toro y Moi, Grinding Halt Concerti ci regala proprio in questi giorni un’altra chicca: il tour italiano di Julianna Barwick. Al grande pubblico sicuramente questo nome non dirà alcunché, invece ai musicofili più attenti questa notizia farà sicuramente piacere.
La carriera di Julianna inizia nel 2006 con la pubblicazione del primo album Sanguine, a cui segue nel 2009 Florine. The Magic Place è il terzo lavoro di Julianna Barwick, e il suo esordio per la Asthmatic Kitty Records di Sufjan Stevens.

Un album definito come un gioiello di miniature pop in salsa cameristica, una delizia uditiva in cui l’artista esplica il suo sapere attraverso nove canzoni raccolte in 43 minuti. La sua è un’esperienza totale che muove eteree combinazioni elettroacustiche e saggi armonici che rimandano tanto alla musica classica quanto alla wave più soffusa.

A questo punto la nostra curiosità può dirsi stuzzicata a dovere, non ci resta che scoprire questo nuovo album, aspettando il 28 Maggio giorno in cui Julianna si esibirà a Pisa, o il 30 a Marina di Ravenna come opening act di Toro Y Moi, o ancora il 31 a Roma.

Per maggiori informazioni www.grindinghalt.it