
Alzi la mano chi non ha mai avuto voglia di dar fuoco a tutto ciò che gli stava attorno, pervaso da un’irrefrenabile voglia e bisogno di rinnovamento. Radere al suolo a volte è la soluzione migliore per ricominciare daccapo, così come spesso costruire un edificio da zero, da fondamenta vergini, può risultare più semplice che farlo sulle macerie della costruzione precedente.
Sixpack France ha fatto suo questo sentimento, rendendolo il fulcro attorno a cui ruota tutta la collezione SS2011, dal titolo evocativo Dust to Dust (ve ne avevamo già parlato in un post del mese scorso, n.d.r.). Polvere alla polvere, dunque: attraverso questa sorta di rito purificatore, Sixpack France intende riportare in primo piano il suo prodotto, lasciando però che sia esso stesso a celebrarsi, parlando di sé attraverso la qualità ed i dettagli che lo caratterizzano.
Ispirata dalla stessa idea di rinascita è la serie di t-shirts progettata per il brand dallo studio creativo svizzero //DIY. Una collaborazione già sperimentata, con ottimi risultati; è delle menti dietro a //DIY, infatti, la direzione dei tre video di presentazione della collezione SS2011, così come quella del look-book della stessa stagione.
Cripticità, poesia e surrealismo sono i caratteri comuni che legano Sixpack France e //DIY, e sono anche le parole chiave di questa capsule. Tre t-shirts dai nomi suggestivi (Horns, Beast, Monk), per altrettante immagini, sapienti quanto inquietanti ricostruzioni fotografiche e rielaborazioni grafiche delle eruzioni dei vulcani islandesi.
Un po’ bomba di Hiroshima, un pò test di Rorschach. Sixpack France continua a regalarci emozioni.
Le t-shirts sono disponibili sul sito www.sixpackfrance.fr