Dr Martens Clothes & Accessories

Avete presente quando si dice che la moda è un circolo e che tutto finisce per tornare?
Dr Martens è un marchio storico inglese, sinonimo del grunge anni ’90 di Kurt Cobain e dei Nirvana, marchio che proprio nel 2011 compie i suoi primi cinquanta anni. Nell’ultimo anno e mezzo la scarpa punk per eccellenza è tornata come accessorio cult. Li abbiamo visti prima negli outfit di modelle amanti dello street per poi iniziare a notarli ai piedi dei ragazzi per strada. Dal successo di un forse inaspettato ritorno, nasce l’idea di creare la prima linea di vestiti e accessori del marchio, seguendo l’onda del grunge rivisto con gli occhi della contemporaneità.

I colori della collezione sono assolutamente sobri e gli abiti proposti sono in perfetta sintonia con la filosofia del marchio. Maxi camicie dai colori piuttosto scuri, semplici o con quadri stampa protagonista dello stile indie-street da tempo, vestiti di maglia di un blu leggermente più acceso ridisegnano le forme di una silhoutte longilinea. L’uomo Dr Martens è semplice quanto, se non più della donna: camicie a quadri o monocolore portate su semplici jeans con vestibilità comoda.

Gli accessori come le nuove borse a tracolla unisex, risaltano per il pellame resistente e le forme retrò, i colori presentati sono per ora il verde, il bianco, il nero e il marrone. Pezzi limitati della collezione, ne esistono solamente 350  sparsi per gli stores del mondo.

Niente di eccessivo, niente di stravagante, la prima collezione proposta dal marchio inglese punta ancora tutto sull’accessorio, in questo caso le scarpe restano le protagoniste indiscusse, proposte in sempre più ampie alternative tra pellame, forma e colore.

È presto per capire se la nuova collezione riscuoterà il successo che da sempre ottiene la scarpa. Lasciamo ai postumi l’ardua sentenza. Per ora potete acquistarli negli stores monomarca e naturalmente sul sito ufficiale www.drmartens.com