Arte e moda immerse nella vita di tutti i giorni

Un atelier? Non esattamente. Un’esposizione? Non solo. Un appartamento? Quasi.
Showroom Casa Coming Soon è tutto questo e ancora di più, un progetto di Flavio Albanese con installazioni di molteplici artisti come Benny Chirco, Costa Vece, Paul Morrison,Ryan McGinness, Chiho Aoshima, Phil Frost, Anton Corbijn, Os Gemeos, Tom Molloy, Xoooox e Roberto Cuoghi.

Un open space dedicato all’arte e alla moda, uno spazio per incontrarsi e stare insieme per una chiacchierata, immersi nelle opere e nelle creazioni dello stilista Yohji Yamamoto, il connubio tra stile giapponese e vestibilità e produzione italiana.

La location di via Morimondo 17 a Milano, è stata presentata lo scorso Novembre, ed è un progetto ad ampio spettro orchestrato con vari stili e varie soluzioni: un loft, un appartamentino dove potremmo vivere con i nostri coinquilini, reso del tutto unico da un guardaroba speciale e da un arredamento esclusivo.

Pareti bianche con quadri impressionisti un po’ retrò, puff imbottiti molto da cottage inglesi, per arrivare a stampe in bianco e nero e dai colori più vitaminici, queste le decorazioni verticali, ben giocate con i tappeti e le installazioni pop sul pavimento: nella living room prende la parola un grande tavolo in legno dove le persone possono radunarsi e confrontarsi,sedute sulle comode poltrone di pelle così vintage,  tra i profumi e i sapori provenienti da una hell kitchen, una cucina industriale,  dove  un cuoco in carne ed ossa cucina pietanze sfiziose, in tempo reale.

La collezione di Yamamoto rappresenta la medesima varietà di stili dell’ambiente stesso, per la donna come per l’uomo: t-shirt, camicie,canottiere,  giacche, gilet e pantaloni dal gusto lineare e pulito ma estremamente incisivo e di dettaglio, con cerniere inaspettate, cuciture originali, taschini sghembi che personalizzano il capo più sobrio con quel tocco in più.

Righe, delavè, principe di galles, corolle di timbri circolari come grappoli di uva geometrici, queste sono le decorazioni un po’ alla Rothko, rosso e blu.
Anche gli accessori sono sobri e allo stesso tempo di carattere: borse a secchiello dalle linee asciutte, comode e pratiche.

Showroom Casa Coming Soon è l’arte e la moda immerse nella vita di tutti i giorni, tra i sapori e i vapori di una cucina, tra un discorso, un confronto e una pacca sulla spalla.
Metti una sera a cena, molto speciale e très jolie.