Sziget Dj contest, iscrizioni ancora aperte

Sono aperte fino al 26 marzo le iscrizioni al Sziget DJ Contest 2011 il concorso per DJ il cui premio principale consiste in una esibizione al Sziget Festival di Budapest, la più grande kermesse d’Europa di musica e culture giovanili.

Dopo il pluriennale successo del Sziget Sound Fest, il concorso che premia le band emergenti italiane, L’Alternativa, società che detiene per l’Italia i diritti del Sziget Festival, organizza il Sziget DJ Contest 2011, particolarmente dedicato ai giovani artisti che si dedicano a qualsiasi genere di dance music ed elettronica.

Il concorso si svolgerà in due fasi: una votazione on line coinvolgerà tutto il pubblico e selezionerà tre finalisti; una prova finale dove i tre finalisti si sfideranno in un DJ set dal vivo al Public Design Party, il mega evento organizzato da esterni che avrà luogo il 16 aprile presso il Parco Esposizioni di Novegro.

Il vincitore sarà designato da una giuria di qualità e si esibirà in un DJ set al Sziget Festival di Budapest il più grande festival d’Europa, che avrà luogo nell’Isola di Obuda di Budapest dall’8 al 15 agosto.

L’esibizione al Sziget Festival, è solo uno dei premi del concorso: il management del Sziget ha attivato un premio aggiuntivo che permetterà ad uno dei partecipanti di partecipare da protagonista all’Heniken Balaton Sound, il festival ungherese dedicato soprattutto alla dance e all’elettronica che si svolge a Zamàrdi dal 7 al 10 luglio.

La Cramps Records, mitica etichetta discografica dell’avanguardia musicale italiana, offrirà inoltre la stampa e la  duplicazione di 500 CD ad uno dei partecipanti al Sziget Sound Fest; il primo Home Rock Bar Special Award premierà un  giovane DJ che verrà inserito nella programmazione di The Park , il festival estivo permanente organizzato nella  bellissima Villa Margherita a Treviso.

Maggiori informazioni www.szigetfestival.it/szigetdjcontest