Borse con anima retrò, dalla fredda Russia

Nutsa Modebadze è una designer estremamente misteriosa. Poco si sa sul suo conto e poco rivela volontariamente, le sue creazioni però hanno voce e parlano senza dubbio al suo posto.
Il suo stile rivela l’austerità tipica delle sue origini russe, ma con un’attenzione ai particolari che molti sanno apprezzare ed adattare a qualsiasi look. Nutsa crea accessori di qualsiasi tipo dalle borse alle scarpe, dagli abiti in pelle ai portafogli.

Le sue mini collezioni sono più di trenta, solo per quanto riguarda le borse e includono pezzi volutamente retrò e imperfetti con un piccolo spazio per veri oggetti pregiati dal taglio preciso. Colori di ogni genere, scale di grigi, caldi arancio e rossi. I tessuti sono altrettanto variegati dalla pelle al canvas, ripiegati su se stessi, ritagliati, personalizzati da fantasie aggiunte a mano o intrecci di fili e scampoli di stoffa.  Tra i molteplici modelli di borse che Nutsa propone spiccano maggiormente la Stones, che gioca sui toni dei marroni e dei grigi affidandosi totalmente alla pelle morbida, a righe e trecce particolari; Glassy borse a mano tinte con metodi tradizionali rigorosamente colorate di un arancio brillante; Receptacle monospalla di forma ovale con risvolto caratterizzate da un effetto stropicciato elevato alla massima di potenza ed infine Fold, sacchetti da polso o da spalla strutturati e splendidamente rifiniti architettonicamente, opere d’arte da portare con fierezza. Ad essere davvero sinceri è stata un’impresa scegliere, perchè ogni pezzo ha una sua collocazione giornaliera.

Un nuovo concetto di lusso si staglia all’orizzonte per l’oggetto più amato dalla clientela femminile. La tendenza sembra essere quella di soddisfare qualsiasi richiesta e di proporre sempre una variante adatta. Il lato oscuro rimane il non sapere cosa acquistare e, per un marchio così,  saper offrire l’imbarazzo della scelta è segno indistinguibile di successo. Da monitorare, e non dimenticare, la sempre più crescente influenza parigina sul look, quell’inosservato che però rivela raffinatezza e stile intramontabile, una trascuratezza che ad occhio attento si rivela poi non esserlo affatto.

Nutsa incarna tutta la nuova generazione di chi sa imporre il proprio stile di vita e farne dettame di moda, o perlomeno scatenare la curiosità tanto da voler possedere una delle sue creazioni.

Per richiedere informazioni sui prezzi e sulle modalità di acquisto: www.nutsamodebadze.com area Contacts, oppure seguite la pagina ufficiale su Facebook: Nutsa Modebadze.