Vogue gone Rogue

Vogue Gone Rogue è un blog nato il 17 marzo 2010 come sbocco creativo e strumento di comunicazione di una giovane ragazza americana con origini greche: Kristy Elena.

Lavora come direttore creativo e freelance stylist e, all’interno del suo blog mostra ciò che le piace.

Come molti blog, spesso criticati dai più, Kristy si presta come modella facendosi fotografare e indossando gli outfit da lei stessa ideati. Certo sì una buona parte di spirito di protagonismo c’è ovviamente ma è comunque importante per il suo lavoro di stylist.

Vogue Gone Rogue permette a Kristy di esplorare ed approfondire il suo amore per la moda, per la fotografia, per il video e i viaggi. Abbiamo conosciuto Kristy e le abbiamo fatto le consuete domande che rivolgiamo a tutti i blogger con cui entriamo in contatto, per capire come pensano e come il loro blog influisca sulla loro vita, soprattutto professionale.

Età?

Ventiquattro.

Professione?

Direttore Creavito freelance e Stylist.

Dove vivi?

New York.

Quando e perchè hai deciso di aprire il blog?

Ho aperto il mio blog sei mesi fa come uno sbocco creativo per le mie idee riguardanti lo stile e il mondo dell’industria di moda.

La scelta degli argomenti da trattare è stata immediata o una conseguenza?

È stata una decisamente immediata. Ho lavorato nella moda per alcuni anni e quindi sapevo che questo sarebbe stato il tema principale e ne volevo discutere.

Con che frequenza lo aggiorni?

Posto circa dalle cinque alle sette volte alla settimana, dipende da cosa accade. Non mi piace fare post solo per postare ma solo se c’è qualcosa che rappresenta me, il mio stile e le mie opinioni.

Che riscontri stai ottenendo?

Sembra che molte persone apprezzino il mio blog e questo mi rende davvero felice.

Qual’è il target a cui il tuo blog si riferisce? Il tuo utente medio chi è?

Chiunque sia appasionato di moda, che si diverte con lo stile e vuole parlare sui temi dell’industria della moda.

Come e dove trovi il materiale su cui scrivi?

Di solito non devo trovarlo, lui trova me. Parlo solo di quello che mi ispira e ho capito che l’ispirazione spesso arriva quando non la sto cercando. Molto spesso arriva da un evento a cui partecipo, da un articolo che leggo oppure soltanto girando per la città.

Quello che scrivi rispecchia il tuo gusto personale, oppure effettui le tue scelte solo in base alla novità e originalità di quello che vedi?

Il mio blog rappresenta decisamente il mio gusto personale, le mie idee e i miei sentimenti. Penso che tutti i blogs dovrebbero riflettere la personalità del blogger, è ciò che rende il blog interessante. Quello che i designers creano mi è spesso d’ispirazione e influenza il mio gusto. E’ un processo circolare.

Quanto tempo ti occupa gestire il tuo blog?

A volte dedico al blog un’ora, altre volte sto quasi otto ore sui posts. Dipende da cosa mi accade, ma in generale cerco di dedicargli maggior tempo possibile.

Il blog solo come passione oppure credi che possa diventare qualcosa di più?

A causa del tema per forza il mo blog è fatto per passione ma anche per il mio desiderio di esprimere la mia creatività. Comunque se dovesse diventare qualcosa di più accetterei l’opportunità con entusiasmo.

Cosa pensi del fenomeno dei blog? Possono influenzare un settore?

Mi piace il fenomeno dei blogs. Penso che sia meraviglioso per la moda perchè può spronare le persone ad essere più creative e sicure delle sue scelte di stile. Da quello che ho visto, fare i blog influenza molto sia la moda che le scelte dei consumatori in quanto è una forma creativa di espressione di sé. Una creatività onesta ispira sempre le persone.

In cosa il tuo blog si differenzia dagli altri?

La mia personalità, ciò che scrivo, il mio gusto estetico e il tipo di fotografiche che scatto io stessa!

Blog italiani e blog stranieri. Ci sono differenze?

La differenza sta sicuramente nella cultura dei diversi paesi che influenza inevitabilmente i posts che vengono creati. Mi piacciono i blogs italiani perchè tutte le location scelte siano molto interessanti.

Progetti per il futuro?

All’inizio di questo mese ho vinto il Sunglass Hut’s Ultimate Fashion Blogger. Mi hanno sceltro tra mille candidati. Per il prossimo anno quindi curerò a tempo pieno la parte moda e stile per il Sunglass Hut blog!

Sarò alle settimane della moda, e andrò agli eventi per i VIP e dovrò raccontare le mie avventure all’interno del blog www.fulltimefabulous.com. Spero che lo leggerete!