Advice: Vintage Selection 2011

Provate a pensare: siete nella vostra vettura, attendendo impazientemente lo scatto del verde, e vedete comparire davanti a voi modelle e modelli che sfilano ancheggiando, portando creazioni tra le più ricercate e accattivanti.
Una performance come questa ha catapultato i cittadini annoiati in un vero e proprio defilé tra luci stradali e strisce pedonali. Succede a Firenze ed è il via della 17° edizione di Vintage Selection: dal 26 al 30 Gennaio 2011, uno degli showroom più validi nella moda e nell’oggettistica vintage in Italia e in Europa, contenitore di creatività e stile, organizzato da Stazione Leopolda Srl.

Sfilate agli incroci stradali, gioielli esibiti al mercato da modelle futuristiche, questo è lo spirito artistico giusto, teso a rappresentare una mostra che richiama ogni anno non solo collezionisti e appassionati del retrò, ma anche fashion designer e cacciatori di stile delle più grandi aziende internazionali grazie alla concomitanza con Pitti Immagine Filati, il salone di Pitti che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza.

Quest’anno Vintage Selection si fa ancora più a tutto tondo, proponendo il concept vintage in modo più completo e trasversale, attraverso una mostra dedicata agli archivi storici, fonte di esuberanti sperimentazioni, la presentazione di un ospite speciale e varie conferenze e workshop sul tema del vintage come connubio di passato e presente, e quindi futuro.

Il programma è ricchissimo, tra esibizioni di borse artigianali, tacchi da tutto il mondo, remake di foulard e occasioni conviviali come degustazioni e juke-box viventi che animeranno con stile il vintage più ricercato. Più di 50 espositori e tanta creatività vi aspettano alla Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli 5, Firenze www.vintageselection.blogspot.com