Sleigh Bells in concerto in Italia

Una continua esplosione di suoni angoscianti, inquietanti e oscuri che si fondono perfettamente con una voce angelica e gentile.
Così si presentano gli Sleigh Bells (il duo di Brooklyn che ha conquistato M.I.A. ed è candidato ad essere uno degli act più richiesti del 2011) al grande pubblico italiano, in due imperdibili date: Venerdì 4 Febbraio al Covoclub di Bologna e Sabato 5 Febbraio a Milano al Tunnel.
Derek Miller (un passato nell’hardcore-metal, chitarrista dei Poison The Well) e Alexis Krauss (già voce della girlband Rubyblue) promettono grandi cose.
Si conoscono a Brooklyn in un ristorante (dove lavorava lui come cameriere): è amore a prima vista. L’alchimia tra i due è da subito perfetta tanto da essere notati da M.I.A. che non se li lascia sfuggire e li fa firmare un contratto con la sua stessa casa produttrice. A maggio il loro tanto atteso debutto: Treats.

Il loro punk digitale innovativo, oscuro, claustrofobico, dark si presenta come un assalto sonoro che non accenna mai a diminuire, una continua contraddizione tra la ruvidezza del suono e la gentilezza della voce. Basta poco per capire di che pasta son fatti questi due ragazzi, per lasciarsi travolgere dalla loro musica. Treats è un disco che suona come un allenamento di cheerleaders in un campo minato: ogni esplosione, ogni distorsione è contrastata dal canto femminile, che valorizza la violenza sonora e al contempo la rende più accessibile alle masse.

Non servono altre parole per descriverli, ma servono solo buone orecchie per ascoltarli e la voglia di lasciarsi trasportare in due serate all’insegna della buona musica.
Per prevendite e maggiori informazioni il sito www.indipendente.com