Momix ritorna in Italia

Momix è una compagnia teatrale di ballerini-illusionisti.
Nati dalla mente del carismatico direttore artistico Pendleton, i Momix mescolano sapientemente danza atletica, musiche avvincenti e costumi psichedelici per creare un’esperienza di intrattenimento unica nel suo genere, capaci di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra.
Momix Remix sancirà l’atteso ritorno dei Momix, che nel febbraio 2009 hanno scelto proprio il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium per presentare la Prima Mondiale di Bothanica.
In occasione del trentesimo anniversario della compagnia, il geniale Moses Pendleton proporrà una caleidoscopica compilation delle coreografie più significative, originali e suggestive, scelte tra tutte le produzioni susseguitesi nel corso degli anni.
La scelta dei numerosi pezzi proposti in Momix Remix sarà una sorpresa, potrebbero provenire da Momix Classics (la prima magica e sorprendente creazione di Pendleton) oppure dalla strepitosa ultima Bothanica, potrebbero essere estratti di Passion (opera ispirata alla colonna sonora di Peter Gabriel del film L’Ultima Passione di Cristo), oppure tratti da Baseball, Opus Cactus o dal pluripremiato Sun Flower Moon e ci saranno sicuramente anche nuove e divertenti coreografie create ad hoc per l’occasione.
Una cosa è certa: per festeggiare il loro trentesimo anniversario i Momix, come è di loro consuetudine, lasceranno tutti a bocca aperta.

Lo spettacolo andrà in scena a Bologna, presso il Teatro EuropaAuditorium a partire da Martedì 18 Gennaio sino a Domenica 23.
Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito Vivaticket-Charta, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it