Il nano di Amèlie

Mettete assieme una manciata di fotografe da tutta Italia e una bella dose di amore per i vecchi scambi postali e otterrete questa splendida iniziativa!
Il Nano di Amèlie nasce da una proposta di Roberta nel gruppo Italian Girls Photographers su Flickr, subito accolta con entusiasmo dalle altre ragazze.
Essenzialmente si tratta di una semplice staffetta fotografica tra le partecipanti, che mano a mano, si spediscono l’oggettino in questione, per fotografarlo; lo scopo? beh, vedere come ognuna riesce a dare un’interpretazione sempre diversa a uno stesso soggetto fotografico.

Il primo oggetto scelto è stato un nano, per richiamare per l’appunto il nome dell’iniziativa collegata al famosissimo film Le fabuleux destin d’Amélie; partito da Palermo, il fortunatissimo nano sta risalendo l’Italia, passando da Trapani, Caltanissetta, Bari, Latina, Roma, Ascoli Piceno, Terni, Arezzo, Massa Carrara, ora si trova a Rimini e gli aspettano ancora molte tappe, luoghi e cose da visitare, il tutto a spese delle nostre fotografe!

Al termine della staffetta il soggetto delle foto cambierà per un divertimento senza fine!
Se volete ammirare le foto del nano e seguire questa curiosa iniziativa vi rimandiamo al blog www.ilnanodiamelie.blogspot.com