!!! (Chk Chk Chk) due date in Italia

I !!! sono una band americana. Se non riuscite a pronunciare il loro nome, tranquilli, i tre punti esclamativi vanno letti come Chk Chk Chk, qualcosa di simile allo schiocco della lingua sotto il palato (ispirazione tratta direttamente dal film del 1980 The Gods Must Be Crazy).
La loro musica, come spesso accade, non può essere rinchiusa, etichettata, perchè non appartiene ad un unico ed identificabile genere. Spaziano infatti, dal rock al funk, non disdegnando il genere dance/punk.
Anche se sono in attività da oltre un decennio (nascono nell’estate del 1995 dalla fusione di altri gruppi: The Yah Mos, Black Liquorice e Popesmashers), al loro attivo hanno soltanto quattro album. L’ultimo di questi Strange Weather, Isn’t It? è stato pubblicato proprio quest’anno, prodotto da Warp.

Dopo un attesa di 3 anni, numerosi cambi di formazione e la tragica scomparsa del batterista Jerry Fuchs, i newyorkesi Nic Offer, Mario Andreoni, Daniel Gorman e Allan Wilson tornano con un nuovo album, registrato tra Berlino e NY e ispirato a grandi artisti come Brian Eno, David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode e profondamente impregnato di atmosfere berlinese.
Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai !!!
E adesso, per presentare il loro ultimo lavoro, arrivano anche in Italia, in due imperdibili date: il 15 Novembre a Milano ai Magazzini Generali, e il 16 Novembre a Firenze presso l’Auditorium Flog.
I biglietti sono già in vendita e come sempre possono essere acquistati su TicketOne.