Ozric Tentacles arrivano in Italia

Sono un gruppo rock/psichedelico (con molte influenze elettroniche) inglese, attivo sin dal 1984.
In origine il nome della band doveva essere usato per un’ipotetica marca di cereali psichedelici per qualche colazione insana, in una fantasiosa comune freak inglese, invece il nome Ozric Tentacles è diventato sinonimo di buona musica, un’infinità di live shows imprevedibili e di musica indipendente, autoprodotta e underground.
Il 1990 con l’uscita dell’album Erpland vedeva la nascita di Erp, un personaggio di fantasia in seguito presente nella maggior parte delle copertine dei lavori del gruppo come anche nel loro ultimo lavoro Yum Yum Tree del 2009.

Anche se non hanno mai raggiunto il grande pubblico, il loro stile concentrato fortemente psichedelico di composizioni elettroniche, riff tipicamente rock e basso in stile funky, è da sempre apprezzato dagli appasionati del genere. Notevoli anche le esibizioni live capaci di mandare in trance il pubblico con effetti luminosi accecanti e ipnotici, il tutto accompagnato ovviamente dalla loro musica.
Se non volete perdervi l’occasione di assistere ad una loro esibizione allora potete seguire il tour promozionale del nuovo album che sbarca con cinque imperdibili date (Firenze, Roma, Bari, Segrate, Trieste) anche in Italia.
Have a nice trip!