Il miglior album indipendente del 2010?

A Sangue Freddo prodotto da La Tempesta Dischi di Milano, secondo disco de Il Teatro degli Orrori, è il miglior album indipendente del 2010 che riceverà la Targa MEI secondo il verdetto del PIMI, il Premio Italiano Musica Indipendente organizzato dal MEI, il Meeting degli Indipendenti in programma il 26, 27 e 28 novembre a Faenza e che raduna 400 artisti, 300 espositori e 30 mila presenze. E’ stato indiscutibilmente l’anno del gruppo veneto, in testa per mesi alla IML – Indie Music Like (la classifica indipendente del MEI) e strasegnalato dalla giuria del PIMI 2010 anche in altre categorie.
Inoltre sono stati segnalati alcuni album tra i migliori della scena indipendente italia: Del nostro tempo rubato dei Perturbazione per Santeria/Audioglobe, Midnight talk dei A Toys Orchestra della Urtovox e e l’italiano ride di Mirco Menna & Banda D’Avola per Felmay Records/Egea Music.
Al Miglior Album del 2010 sarà assegnato un Premio SIAE in denaro.
Il premio verrà consegnato Venerdì 26 Novembre alle ore 21 presso il prestigioso Teatro Masini di Faenza, in apertura della quattordicesima edizione del MEI, in diretta radiofonica su Rai Radio 1.