La moda che vive due volte

Preparatevi ragazzi ad uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il mondo del Vintage. Torna infatti la Fiera del Vintage di Forlì.
Per chi non la conoscesse la Fiera del Vintage è una data importante ed imperdibile per tutti gli appassionati dell’abbigliamento e degli accessori di un tempo che viene organizzata all’interno del padiglione fieristico di Forlì dal 2008.
L’esposizione conta al suo interno tre sezioni dedicate al mondo di “ieri”.

Una specifica per l’abbigliamento/accessori, in cui si trovano capi, scarpe, bijoux, accessori di pelletteria e occhiali (anche di alta moda) messi in vendita all’interno degli stand assegnati a vari negozi di vintage provenienti da tutta Italia.
Una riservata al mondo del design/modernariato, con articoli da collezione d’arredamento e vinili d’epoca; mentre l’ultima contiene varie proposte di remake ossia capi sartoriali, idee d’arredamento o di decorazione realizzate attraverso l’utilizzo e la rivisitazione di oggetti di scarto o di tessuti rigorosamente vintage.
Dal punto di vista moda tutto ciò che viene proposto durante questo appuntamento riguarderà la stagione autunnale attraverso pezzi datati dagli anni’40 agli anni’80. I circa 50 espositori delizieranno il pubblico con chicche di alta bigiotteria e pelletteria, per non parlare della grandissima esposizione di occhialeria vintage, che fa sempre gola a tutti i visitatori; l’offerta è veramente ampia e ce n’è per tutti i gusti!

Come ogni fiera che si rispetti anche per questa sono stati organizzati degli eventi collaterali molto interessanti come la mostra “CAPPOTTO. Il caldo elegante racconto di
un Secolo – Forme, colori e mode dell’ avvolgente capo spalla” organizzata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace e una piccola parte della fiera è assegnata al punto ristoro gestita da locali “alternativi” della zona forlivese e ravennate che spesso danno ai loro clienti riduzioni per l’ingresso alla fiera.

Per tutti coloro che fossero interessati a visitare la fiera ricordiamo che questa si svolgerà dal 24 al 26 Settembre presso la Fiera di Forlì e che, per i fedelissimi iscritti alla newsletter della manifestazione, agli amici di Facebook e MySpace, l’esposizione sarà aperta anche la mattina di venerdì 24 per una visita gratuita in anteprima.
Per tutte le info sugli orari, sul prezzo del biglietto e sulle indicazioni stradali per chi non fosse della zona è possibile visitare il sito www.fieravintage.it