Paolo Caravello’s artworks

Paolo Caravello è un architetto/illustratore/grafico italiano. Nasce a Roma, dove frequenta anche la facoltà di architettura. L’insoddisfabile bisogno di essere lì dove le cose accadono lo ha portato a Londra a più riprese, dove ha ricercato, imparato e scoperto molto, e dove infine si è stabilito già da quattro anni, lavorando in studi di architettura e continuando a rafforzare il suo interesse per tutti gli aspetti delle arti visive.

In questo ambiente ricco di stimoli ha sviluppato il suo stile, fatto di materiali poveri come carta riciclata, cartoncini, colla vinilica e colori ad acqua, combinati sia con elaborazioni grafiche digitali che con estemporanei e gestuali segni di manualità. Ne derivano immagini le cui suggestioni di non finito, approssimato e temporaneo prevalgono rispetto alle caratteristiche patinate dell’immaginario a cui si rifanno.
In cantiere diversi progetti, tra cui una serie di illustrazioni di prossima pubblicazione su una rivista Londinese e una esposizione collettiva a Glasgow in autunno.

Il suo portfolio completo è a www.paolo-caravello.com