Mobile Phone Battery Charger System

Il cellulare o molto spesso cellulari, sono nostri abituali compagni. Mai uscire senza, la salute soprattutto mentale, potrebbe risentirne. Ricordate ovviamente di controllare sempre il livello di carica della batteria, non vorrete ritrovarvi a secco nel bel mezzo del pettegolezzo più succulento dell’ultimo decennio.
Se avete dimenticato di farlo, e la vostra batteria vi abbandona, allora non disperate i designer Song Teaho e Hyejin Lee sapranno come aiutarvi.

Tra le possibili fonti energetiche alternative applicate negli ultimi anni, sicuramente la dinamo è tra quelle che attirano maggiormente l’attenzione dei progettisti, vuoi per la semplicità d’applicazione che per la resa accettabile e i costi contenuti.


Applicata direttamente alla batteria in questo caso, la dinamo, permette di recuperare una quantità di carica limitata con un semplice gesto. Basta infatti, farla ruotare attorno ad un perno (ad esempio il dito) circa 130 volte per avere abbastanza carica per effettuare una chiamata dalla durata di due minuti o per mantenere il cellulare acceso in stand-by per venticinque.
Non sappiamo se possa essere efficace sui modermi smart phone avidi di energia, ma suoi eventuali sviluppi sono senza alcun dubbio interessanti.