Robot Festival 03 @ Bologna

Fare festa in un palazzo del XIII secolo? Inaugurare un festival di musica elettronica al Teatro Comunale di Bologna? Coinvolgere in tutto questo Comune, Provincia e Regione?
Se vi sembra impossibile allora non siete mai stati al Robot Festival. Giunto oramai alla sua terza edizione il Robot festival è da considerare un evento di punta della stagione bolognese, forse per quanto riguarda la musica elettronica l’unico vero festival che la città propone.

Robot Festival 03 Bologna

Ad organizzarlo è Shape ass. un’associazione culturale che da anni si occupa del divertimento dei giovani della città, e non solo di divertimento, organizza infatti una serie di workshops che spaziano dall’utilizzo delle nuove tecnologie in campo musicale, alla scrittura creativa e tanto altro.
Anche il Robot non è solo una festa, oltre ovviamente a dj set e session live di artisti internazionali ci saranno nei 4 giorni del festival istallazioni e performances di ogni tipo, dibattiti e manifestazioni artistiche che vi faranno riconsiderare il concetto di musica elettronica e di avanguardia.
Insomma se il 15.16.17.18 Settembre siete a bologna o nei pressi della Dotta… beh un salto al Robot è d’obbligo.
Quest’anno si alterneranno nelle varie location: Dani Siciliano + Noze, Jon Hopkins, Atom TM,Cassius, Reboot, Tobi Neuman, Ilario Alicante, Pastaboys, Elektro Guzzi, Fabrizio Maurizi, Daniele Baldelli, Alan 1, King Midas Sound, Donnacha Costello, Bass Clef e molti molti altri.
Robot Festival 03 Bologna


Maggiori informazioni le trovate al sito ufficiale www.robotfestival.it
Buon divertimento!