LazyLeti e Binglabart: il plexiglass prende vita

Nel 2003 la milanese Letizia Negri in collaborazione con Serena Bosone lancia il marchio Binglabart, una linea di accessori in plexiglass che unisce sapientemente moda e passione per il design. Binglabà in birmano significa “Ciao” e non a caso le due ragazze hanno scelto questa parola per presentare le loro creazioni al mondo, un viaggio in terra birmana ha dato loro l’ispirazione per modellare il plexiglass a loro piacimento rendendolo indossabile.

Letizia e Serena hanno già collaborato con numerosi artisti con l’intento di offrire sempre nuovi modelli e fondere diversi materiali: pizzo, metacrilato, borchie, viti fino ad arrivare ai bracciali e alle collane serigrafate in limited edition. Una delle partnership più fruttuose, infatti, ha dato vita a dei pezzi d’arte unici di raro splendore, realizzati con il metodo della serigrafia da Michele Battaglini, artista grafico e musicista consulente nell’ambito dell’hip hop. I richiami sono stati molteplici, totalmente slegati tra loro, si viaggia facilmente dall’Egitto di Cleopatra all’armatura anni ottanta di Robocop, si apprezzano le forme geometriche e si riscoprono le misteriose creature mitologiche.

Nel maggio 2009 Letizia, ormai intrapresa la strada individuale, elabora un progetto parallelo: Lazyleti, che si rivolge a un mercato più commerciale sfruttando l’estro tipico dello stile da strada, di chi vive la notte e compone musica. Il progetto delle spille forgiate sui profili delle icone pop e rock è particolarmente attraente, si adatta ad ogni sfumatura di gusto musicale e i faccioni prendono vita grazie alla personalità di chi li indossa.

Lazyleti non è solo design di alto profilo è un modo per parlare al mondo in chiave colorata, una scelta di stile che si traduce in oggetti significativi a seconda dell’epoca in cui sono stati valorizzati. Le cuffie da dj, la musicassette, le pistole e le custodie dei cd sono solo alcuni degli oggetti scelti da Letizia per coprire le sfumature della cultura della moda clubbing.
Oltre al negozio online, potete trovare gli accessori in diversi punti vendita sparsi in tutta Italia: Torino, Milano, Brescia, Roma, Aosta, Riccione e Viadana, in provincia di Mantova.

Il sito www.lazyleti.com oppure www.binglabart.com